Agenzia fotografi di moda – Fashion shooting by 35 Image Mix

Agenzia fotografi di moda – Fashion shooting by 35 Image Mix
Lo studio fotografico 35 Image Mix accoglie il fashion shooting per redazionali di moda.

Agenzia fotografi di moda: il concept
Il fotografo Francesco Cancarini ha realizzato gli scatti e la post produzione delle immagini per questo servizio fotografico di moda, ed ha espresso così la sua idea: “Uomo e donna. Donna e uomo. Bianco come il foglio che sta aspettando una storia. Bianco come il principio di una vita, una scelta. Dalla scatola bianca nascono un uomo e una donna. Fuori da se stessi, alla ricerca di se stessi. Un gioco serio. Una scelta interiore, una necessita’ che non sa trattenersi… ed esplode negli abiti sfavillanti, nella voglia di colore e di estate, nei desideri sussurrati, nel gioco d’amore di una donna e di un uomo. Lui salva lei? Lei salva lui? Non importa. E’ un gioco d’amore”.

Agenzia fotografi di moda: Troupe, cast ed l’allestimento
Lo Shooting di moda è stato organizzato con un servizio di styling per la scelta degli outfit e degli abbinamenti colore per la stagione in corso. Le acconciature e il trucco sono state studiate appositamente per il concept del servizio fotografico.
I fondali e le scenografie sono state create ad hoc per la realizazione dello shooting fotografico: fondi e pavimento di colore bianco e realizzazione delle gigantografie in polistirolo.
I modelli impiegati nel servizio fotografico di moda sono modelli professionisti, questo perchè ogni scatto riesca sempre ad essere entusiasmante grazie alla capacità espressiva ed immedesimazione nel personaggio richiesto durante lo shooting. Agenzie di comunicazione di Milano collaborano spesso con 35 Image mix nel fornire nuovi volti sia per scatti fotografici per campagne pubblicitarie sia per la realizzazione di composit.

Agenzia fotografi di moda: il video di backstage
Il backstage video del servizio di moda è stato realizzato per creare interesse sull’evento attraverso il Web. La produzione video è stata realizzata dalla 35 Image Mix che ha seguito l’intero servizio fotografico catturando i retroscena e le fasi culminanti dello shooting. Il video backstage è uno strumento molto forte che crea aspettativa nel pubblico prima della pubblicazione delle immagini definitive del servizio. Al giorno d’oggi, dove i Social Media creano le nuove mode, avere un prodotto audiovisivo professioale per la divulgazione virale che anticipi una campagna pubblicitaria è sicuramente un nuovo modo di fare viral marketing. In linea con il servizio fotografico di moda realizzato dal fotografo professionista Francesco Cancarini, per il video è stata impiegata una Canon EOS 5D Mark III con la stessa ottica utilizzata per gli scatti (50mm 1.2)

Agenzia fotografi di moda: l’attrezzatura fotografica utilizzata
Il servizio di moda è stato realizzato all’interno della sala di posa della 35 Image Mix. L’attrezzatura fotografica è stata messa a completa disposizione del fotografo che ha potuto scattare utilizzando:
– Canon 5D mark III
– Ottica fissa 50mm 1.2 con lenti ultrasonic.
– Flash di supporto prophoto con centraline a scarica (potenza sul set 3200 watt)
I file, realizzati in formato CR2, sono poi stati visualizzati su monitor tarati per la stampa fotografica.

Come sempre vi consigliamo alcuni link inerenti al tema trattato negli articoli del nostro blog, in questo caso, la fotografia di moda:
– Vogue, un magazine che da sempre è un punto di riferimento per i fotografi di moda professionisti: www.vogue.it/encyclo/fotografia/i/l-immagine-di-moda
– La pagina che “l’enciclopedia” di Vogue ha messo a disposizione per una cultura più approfondita degli scatti fotografici di moda: www.vogue.it/encyclo/fotografia
– Un corso indetto dal White Studio di Milano, uno dei punti di riferimento per la fotografia di Moda nel mondo: www.whitestudio.it/fotografia-di-moda/

Agenzia fotografi di moda: 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore