Produzione still life per ecommerce

Produzione still life per ecommerce.

Oggi, 20 Settembre 2012, stiamo curando la produzione still life per ecommerce, dalla pre-produzione alla pos-tproduzione fotografica. La produzione still life per ecommerce è uno dei settori più importanti della 35 Image Mix. Realizziamo quotidianamente scatti fotografici ecommerce per la grande distribuzione, fornendo un servizio fotografico still life puntuale per le agenzie che richiedono massima professionalità sia nei tempi di consegna che nella qualità del lavoro svolto.

Produzione still life per ecommerce: la pre-produzione
La pre-produzione è una fase molto importante per la buona riuscita di immagini still life perfette, ogni oggetto, sia di natura alimentare, di abbigliamento o altro, ha bisogno di essere presentato in tutte le sue caratteristiche senza difetti visibili, quindi per ogni prodotto curiamo la presentazione scenica (es: stiratura per capi di abbigliamento, pulizia del packaging, lucidatura di parti metalliche ecc.)

Produzione still life per ecommerce: la produzione
Vista la metratura della nostra sala di posapossiamo ricevere grandi quantità di merce per la produzione still life  ecommerce. Questo spazio ci permette di accogliere quantità elevate di prodotti e di allestire banchi still life per la realizzazione delle immagini fotografiche. Grazie al nostro parco luci siamo in grado di allestire contemporaneamente 3 banchi operativi con professionisti specializzati nella realizzazione di immagini per ecommerce. I banchi possono essere a luce diretta o retroilluminati per poter garantire immagini perfette per qualsiasi tipo di prodotto.
Il set illuministico può essere realizzato con flash o con illuminatori a luce continua in base al prodotto che si deve fotografare. Il nostro parco macchine ci permette la realizzazione di scatti fotografici professionali ad alta definizione. Pensiamo che anche lo scatto still life per ecommerce debba partire da un ottima definizione che poi sarà ridemensionata in postproduzione. Siamo dotati di macchine fotografiche Canon (EOS 5D Mark II, Mark III EOS 7D, Nikon D4, Nikon d700) e di una serie di obbiettivi fotografici di grande qualità per poter dare la giusta estetica a qualsiasi prodotto. Riteniamo che le ottiche fisse siano le più indicate per realizzare still life di qualità, infatti, rispetto a delle ottiche ZOOM, le ottiche fisse hanno una gestione della luce migliore ed anche per un prodotto base, quale le immagini per ecommerce, cerchiamo di ottenere sempre la massima qualità dell’immagine prodotta.

Produzione still life per ecommerce: la pos-tproduzione
La post-produzione riguarda tre fasi fondamentali: La pulizia delle immagini prodotte, la taratura colore per la stampa e il ridimensionamento del materiale fotografico come da specifiche del cliente. Andiamo un po’ a vedere in cosa consistono queste fasi di lavorazione.
La pulizia delle immagini prodotte:
Nella produzione still life per ecommerce è molto importante che il prodotto sia presentato al meglio e molte volte stirare un capo d’abbigliamento o lucidare delle parti metalliche non basta, per questo motivo in fase di postproduzione fotografica “Puliamo” le immagini con l’utilizzo dei tools di Photoshop, una piega su una maglietta che sarà sistemata, aloni su parti metalliche dell’oggetto, riflessi indesiderati. In fase di pulizia si sistemano i difetti dello scatto fotografico realizzato.

Il bilanciamento colore per la stampa:
E’ importante che i colori a monitor siano gli stessi che poi saranno riprodotti dalle macchine di stampa, per questo motivo 35 Image Mix è dotata di monitor professionali per la taratura colore.
Il ridimensionamento del materiale fotografico:
Ogni ecommerce richiede un formato delle immagini differente per questo motivo il ridimensionamento è sempre realizzato ad hoc per ogni singolo cliente. Non si ridimensionano solamente le immagini ma le si devono anche “croppare”, infatti se si realizza uno scatto in proporzioni 3:2 (standard fotografico) si dovranno modificare i rapporti fra altezza e larghezza fino ad arrivare alle proporzioni richieste dal cliente.

Studio fotografico still life per ecommerce: questo è 35 Image Mix. Una realtà specializzata in fotografia professionale still life.
Abbiamo realizzato scatti fotografici per ecommerce di molte aziende, specialmente nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Trento, Padova ed in tutto il nord italia in generale.

Ricordiamo di seguito alcuni nostri clienti:
Millefiori Milano
Produzione still life per ecommerce by 35 Image Mix.

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore