Rendering 3d Milano – Montana Ambiente

Rendering 3d Milano – Montana Ambiente: Il progetto
Vi ricordiamo già all’inizio di questo post la nostra pagina istituzionale dedicata alla grafia 3D rendering
Stiamo curando la realizzazione del video Istituzionale per Montana Ambiente, una ditta specializzata nell’istallazione di centrali per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La produzione di rendering 3d ci è stata richiesta per chiarire i dettagli tecnici del funzionamento del bioreattore Best, un nuovo modo di gestire il rifiuto solido urbano.
Il progetto completo è composto da una prima parte realizzata con riprese audiovisive ed illustrazioni animate (potete trovare i dettagli in un’altro post nel nostro blog) e da una seconda parte più tecnica, appunto quella del rendering 3D.

Rendering 3d Milano – Montana Ambiente: La lavorazione
La lavorazione ad ora ci ha impegnato per circa 6 mesi, dove abbiamo realizzato la modellazione 3D di tutti gli elementi in gioco al fine di realizzare come prodotto finale un’animazione grafica che soddisfacesse il nostro cliente sia dal punto di vista estetico che tecnico. Il software utilizzato è Cinema 4D, un software molto versatile che ha permesso di esportare delle preview veloci da far vedere al cliente per conferma. In una produzione video rendering 3D, la parte più delicata è quella infatti di mostrare sempre l’andamento del lavoro al committente in quanto anche ogni piccola variazione implicherebbe una maggiorazione delle ore lavorative.

Rendering 3d Milano – Montana Ambiente: L’estetica
Trattandosi di rendering 3D tecnici, abbiamo cercato di mantenere uno stile molto sobrio e pulito mettendo in campo solamente lo stretto necessario per rendere chiari i concetti comunicativi. Il rendering 3D è uno strumento molto valido ma a volte esteticamente molto freddo, per questo motivo abbiamo deciso di concepire l’intero video con colori tenui tendenti al verde al Marrone, questo ci ha permesso di dare un’estetica piacevole pur in un ambito estremamente tecnico.

35 Image Mix è una ditta specializzata nella realizzazione di rendering 3d animati e statici.
A chi fosse interessato ad approfondire il tema segnaliamo la pagina wikipedia dedicata alla computer grafica 3D
Rendering 3d Milano – Montana Ambiente – by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore