Post produzione video – Porta solutions

Post produzione video – Porta solutions
35 Image Mix è molto attenta alla post produzione video, questa la pagina dedicata al nostro servizio di montaggio audiovisivo professionale
Stiamo realizzando la post produzione video del filmato istituzionale Porta Solutons, un progetto realizzato in collaborazione con la Dannati Bresciani.
Dopo aver effettuato le riprese nell’arco di due notti ora siamo passati all’editing e alla grafica animata con l’utilizzo di After Effects.

La post produzione video è una delle fasi fondamentali per la realizzazione di audiovisivi professionali in quanto la tecnologia ci permette di rendere le immagini più accattivanti attraverso il color correction e rendere più emozionale il video attraverso la grafica animata 2d e 3d.
Abbiamo iniziato la postproduzione video con Final Cut Pro che ci ha permesso di selezionare i ciak migliori e di lavorare le immagini a livello di correzione colore. Ad esempio per il video istituzionale Porta Solutions abbiamo deciso di applicare un color correction “Effetto notte” con tonalità di blu molto marcate, questo per rendere ancor più “ambientate” le riprese notturne effettuate nell’azienda. Il video è stato girato in Full HD 1080p e la filiera dell’editing audiovisivo deve sempre implementare progetti con questa definizione nativa.

La post produzione video, dopo le esportazioni delle clip da Final Cut, sta continuando sul software After Effects. Attraverso questo software stiamo creando delle grafiche animate ad hoc che puntualizzino i punti forza del prodotto e ne valorizzino le peculiarità tecniche. Nella prima parte abbiamo messo a paragone la tecnologia multicenter con quella più vecchia dei centri di lavoro; abbiamo creato una sorta di “Sfida fra i due processi produttivi paragonandoli dal punto di vista della quantità di pezzi prodotti all’ora, lo spazio occupato, il risparmio energetico e la precisione nella lavorazione dei prodotti. Ricordiamo che la post produzione video deve sempre tener conto dei concept comunicativi, prima dell’estetica delle immagini, quindi stiamo seguendo paripasso una sceneggiatura scritta in fase di preproduzione del video aziendale.

Nella seconda parte stiamo utilizzando la grafica animata e rendering 3D per spiegare la tecnologia del Multicenter.
La post produzione video continuerà con la terza parte, il momento più emozonale della produzione, con lavorazioni manuali. Per questa parte utilizzeremo effetti grafici utilizzando i particellari (Trapcode Particular della Red Giant), uno strumento molto valido che consente una grande resa estetica del prodotto audiovisivo.

Post produzione video by 35 Image Mix – a Brescia, Milano, Bergamo, Verona, Manotva, Cremona e Lombardia in genere.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore