Post produzione video – Porta solutions

Post produzione video – Porta solutions
35 Image Mix è molto attenta alla post produzione video, questa la pagina dedicata al nostro servizio di montaggio audiovisivo professionale
Stiamo realizzando la post produzione video del filmato istituzionale Porta Solutons, un progetto realizzato in collaborazione con la Dannati Bresciani.
Dopo aver effettuato le riprese nell’arco di due notti ora siamo passati all’editing e alla grafica animata con l’utilizzo di After Effects.

La post produzione video è una delle fasi fondamentali per la realizzazione di audiovisivi professionali in quanto la tecnologia ci permette di rendere le immagini più accattivanti attraverso il color correction e rendere più emozionale il video attraverso la grafica animata 2d e 3d.
Abbiamo iniziato la postproduzione video con Final Cut Pro che ci ha permesso di selezionare i ciak migliori e di lavorare le immagini a livello di correzione colore. Ad esempio per il video istituzionale Porta Solutions abbiamo deciso di applicare un color correction “Effetto notte” con tonalità di blu molto marcate, questo per rendere ancor più “ambientate” le riprese notturne effettuate nell’azienda. Il video è stato girato in Full HD 1080p e la filiera dell’editing audiovisivo deve sempre implementare progetti con questa definizione nativa.

La post produzione video, dopo le esportazioni delle clip da Final Cut, sta continuando sul software After Effects. Attraverso questo software stiamo creando delle grafiche animate ad hoc che puntualizzino i punti forza del prodotto e ne valorizzino le peculiarità tecniche. Nella prima parte abbiamo messo a paragone la tecnologia multicenter con quella più vecchia dei centri di lavoro; abbiamo creato una sorta di “Sfida fra i due processi produttivi paragonandoli dal punto di vista della quantità di pezzi prodotti all’ora, lo spazio occupato, il risparmio energetico e la precisione nella lavorazione dei prodotti. Ricordiamo che la post produzione video deve sempre tener conto dei concept comunicativi, prima dell’estetica delle immagini, quindi stiamo seguendo paripasso una sceneggiatura scritta in fase di preproduzione del video aziendale.

Nella seconda parte stiamo utilizzando la grafica animata e rendering 3D per spiegare la tecnologia del Multicenter.
La post produzione video continuerà con la terza parte, il momento più emozonale della produzione, con lavorazioni manuali. Per questa parte utilizzeremo effetti grafici utilizzando i particellari (Trapcode Particular della Red Giant), uno strumento molto valido che consente una grande resa estetica del prodotto audiovisivo.

Post produzione video by 35 Image Mix – a Brescia, Milano, Bergamo, Verona, Manotva, Cremona e Lombardia in genere.

Altri Articoli dal Blog
video tutorial in animazione e rendering 3D per sistemi di drenaggio sifonico Rainplus Valsir

Video Tutorial in 3D per il Montaggio dei Sistemi di Drenaggio Sifonico

Il rendering 3D per istruzioni di montaggio è una delle nostre specialità. Per Valsir, abbiamo creato una serie di video che illustrano passo dopo passo il processo di installazione dei sistemi di drenaggio sifonico Rainplus. Utilizzando il rendering 3D, siamo stati in grado di evidenziare ogni dettaglio, dai collegamenti idraulici alle misure di sicurezza, garantendo che le istruzioni fossero chiare e facilmente comprensibili.

produzione video corporate per impianti stiratura macpi brescia

Video corporate per impianti di stiratura automatizzata a Brescia

La produzione di un video corporate per impianti di stiratura automatizzata e macchinari per lavanderia richiede un mix di competenza tecnica e creatività visiva. Noi di 35 Image Mix, situati a Brescia, siamo orgogliosi di aver collaborato con Macpi per creare un video che mette in luce l’innovazione e l’eccellenza dei loro prodotti. Se la vostra azienda necessita di un video corporate istituzionale che faccia la differenza, non esitate a contattarci per discutere come possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di comunicazione.

video rendering 3D per il settore edile il granchio project for building

Video rendering 3D per il settore edile: video di prodotto per cassoni a perdere

Il settore edile sta vivendo una rivoluzione tecnologica grazie all’uso del rendering 3D e delle animazioni grafiche 3D. Questi strumenti non solo migliorano la presentazione dei prodotti, ma facilitano anche la comprensione e l’adozione di nuove tecnologie da parte dei professionisti del settore. In questo contesto, 35 Image Mix ha collaborato con Project For Building per realizzare un video di prodotto in rendering 3D che rappresenta perfettamente l’innovazione della loro soluzione per la realizzazione di vespai areati.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore