Illustrazioni animate

Illustrazioni animate per Montana SPA.

Illustrazioni animate: il progetto
Stiamo curando la realizzione del video promozionale per Montana Ambiente, questo video presenta una parte di rendering 3D per la spiegazione del funzionamento del bioreattore best, un nuovo modo di concepire lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Il video promozionale ha una parte interamente sviluppata con illustrazioni animate, cioè con l’implementazione di cartoon che interagiscono con delle riprese audiovisive.

Le illustrazioni animate permettono un miglior apprendimento da parte dell’utente soprattutto nello sviluppo di temi “delicati” e difficili da comprendere qual’è lo smaltimento dei rifiuti.
Abbiamo realizzato delle riprese audiovisive nella nostra sala di posa con un’attrice – Elisabetta Del Medico – è le abbiamo affiancato un personaggio simpatico, realizzato con illustrazioni animate, che interagisse con lei, questo per rendere la trama del video promozionale più interessante.
Le illustrazioni animate ci hanno permesso poi di visualizzare dei grafici tecnici sulla situazione attuale nella gestione dei rifiuti. Attraverso questi cartoon abbiamo potuto illustrare cosa accade al cosidetto “sacco nero” e al processo di riciclo dei rifiuti solidi urbani quali carta, plastica, metalli, tessuti ed organico. Un modo simpatico per mettere il punto della situazione su uno dei problemi più importanti che vanno risolti attraverso un sistema logistico studiato nei minimi particolari, per lasciare un mondo migliore alle generazioni future.

Illustrazioni animate: la tecnica di realizzazione
Per realizzare i cartoon abbiamo utilizzato la tecnologia Flash, un software creato per il WEB ma largamente utilizzato anche per le animazioni grafiche. I disegni sono stati abbozzati prima a mano, con la caratterizzazione del personaggio e di tutti gli elementi grafici presenti, poi si è realizzata la digitalizzazione con l’utilizzo di Photoshop per poter importare gli elementi vettoriali in Flash per l’animazione.
Per integrare le illustrazioni animate con le riprese video, utilizzeremo Adobe After Effects che ci permetterà di sincronizzare le animazioni con i movimenti dell’attrice.

Presto pubblicheremo il video istituzionale Montana Ambiente. A presto!
Vi proponiamo la pagina wikipedia dedicata all’animazione e uno dei video più belli e famosi della Walt Disney: Mickey Mouse Piano Solo – The Opry House (1929)

Illustrazioni animate by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore