Riprese sportive per il ciclismo

Riprese sportive per il ciclismo.
Il nuovo backstage della Nalini è stato girato quest’estate sui Monti Lessini fra la provincia di Verona e Trento.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Steel Comunicare abbiamo realizzato riprese in concomitanza agli scatti fotografici professionali di 3 fotografi.
Come di consueto ci siamo impegnati nel realizzare riprese sportive da punti di vista inconsueti con l’utilizzo delle GoPro Camera HD 2, camere adattate ad essere montate sia sulle biciclette che sui caschi dei ciclisti.

Le riprese tecniche sono state effettuate con una Canon EOS 5D Mark II e, volontariamente, con una sola ottica fissa: Canon EF – 50 mm – F/1.2. Questa scelta stilistica è stata fatta consapevolmente, abbiamo ritrovato un estetica cinematografica nelle riprese grazie alla poca profondità di campo, dall’altra la difficoltà tecnica di mantenere a fuoco dei soggetti in movimento rapido, quali appunto dei ciclisti.

Tornando alle riprese con la GoPro Camera questa volta abbiamo provato a fissarla sui caschi dei ciclisti utilizzando una prolunga affinche l’obiettivo non fosse troppo vicino al viso e creasse il classico effetto grandangolare.
Il risultato è stato molto buono, peccato il tempo nuovoloso, come riconosciuto le Go Pro hanno dei grossi problemi a girare in assenza di luce solare (i colori sono molto smorzati e le immagini diventano appiattite).

Riprese sportive per il ciclismo by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore