Test 5D Mark III

Test 5D Mark III:
Abbiamo acquistato due mesi fa la nuova 5D Mark III e come routine l’abbiamo testata prima di utilizzarla per servizi fotografici e video produzioni.

Test 5D Mark III: Fotografia
Per quanto riguarda la fotografia non abbiamo notato molta differenza rispetto alla Mark II, sicuramente Canon ha adottato una filosofia più “Professionale”, infatti, mentre la mark 2 tendeva a scattare fotografie subito d’impatto, con neri molto carichi e “Colori Pastellati” la Canon Mark III ha un’immagine più asettica, giusta per essere poi lavorata in postproduzione. Ci sono dei miglioramenti anche dal punto di vista dei gradienti, ci è sembrato che incarnati siano più belli dando una maggior gamma cromatica ai passaggi di colore e soprattutto nei gradienti sui neri che nella mark III erano forse il difetto più grande. L’abbiamo testata anche in modalità HDR, ma è forse uno dei punti forza meno significativi di questo nuovo modello.

Test 5D Mark III: Video Produzioni
Che dire… abbia riscontrato un problema grandissimo sulla parte della registrazione dei video, una rumorosità ISO mai vista nemmeno nella Mark II (uno dei grandissimi vantaggi della nuova versione). Ora la macchina è in assistenza per poter risolvere il problema. Non sappiamo di che natura sia questo problema, abbiamo installato e reinstallato l’ultimo firmware, resettato le impostazioni più volte, ma il problema era sempre presente. Il servizio assistenza Canon di Milano non ci è sembrato molto attivo, secondo me 15gg di ferie ad Agosto senza la possibilità di poter avere un riscontro diretto è stato a nostro avviso un disservizio.

Che dire a questo punto, aspettiamo che la macchina ci venga restituita o cambiata il prima possibile.

Altri Articoli dal Blog

video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore