Emozioni e sport. L’ultimo video per l’industria di Piacenza Mandelli Sistemi

Altra sfida vinta quella dell’ultimo video per l’industria realizzato per Mandelli Sistemi.

35 crea una nuova prospettiva nella comunicazione video per l’industria e per farlo si immerge nel mondo dello sport. Decathlon, ciclismo, basket e body building sono i riferimenti sportivi che abbiamo avvicinato all’ultimo prodotto Mandelli. Da anni seguiamo come agenzia video l’azienda di Piacenza, e la sua ultima macchina esprime le caratteristiche che il corpo di un’atleta vive sulla sua pelle. Potenza, versatilità, resistenza, agilità. Quattro atleti per quattro caratteristiche di una nuova opera meccanica: Spark 2100 Titanium. Per creare il perfetto video emozionale ci siamo riferiti ai suoi obbiettivi e alle sue peculiarità. Abbiamo studiato nel dettaglio uno spot pubblicitario per la sua macchina utensile.

Come abbiamo realizzato il video emozionale per l’industria Mandelli?

Partendo da un’idea che non fosse scontata! Il dettaglio e l’attenzione al cliente è uno dei primi passi che ci spingono a creare una produzione video che porti a dei risultati. Nel video per l’industria si volevano sottolineare le qualità della macchina Spark 2100 Titanium. Abbiamo utilizzato dei render 3D con effetto morphing. Questa tecnica si può osservare quando il pezzo muta la sua forma ampliandosi di dimensioni. Lo scopo del morphing, unito al rendering 3D, è stato quello di mostrare perfettamente l’upgrade della macchina Titanium.

Morphing 3D ed emozione. Abbiamo scelto di aggiungere al video più emozioni che rappresentassero le 4 caratteristiche chiave, migliorate nella macchina: potenza, resistenza, versatilità e agilità. Facendo un po’ di brainstorming nel team la scintilla si è tramutata in idea: 4 atleti, una macchina, un video emozionale.

 video per l'industria Mandelli Sistemi. Foto di Backstage

Foto di Backstage dall’ ultimo video per l’industria Mandelli Sistemi

On set: La produzione video per l’industria di Piacenza.

Lavorare sul set è sempre una sfida ma la nostra troupe composta da sei elementi è arrivata ancora prima al traguardo. La sintonia nei due giorni di lavoro è stata elettricità allo stato puro. Il cast formato da quattro atleti di alto livello: Simone Cairoli, decatleta, Mohammed Tourè per il basket, Andrea Rigoni per il ciclismo, Flavio D’Angelo come body builder. Quattro campioni che hanno vestito le divise appositamente create per Mandelli. Parola chiave del video per l’industria Mandelli? Slow motion! Per farlo abbiamo girato con la Sony FS7. Ma la magia è nata anche grazie al green screen che abbiamo usato per creare in post le ambientazioni astratte. In tutte le scene abbiamo lavorato per rendere la performance dei diversi atleti il più autentica possibile. Come? Ogni regista hai suoi segreti!

Vi aspettiamo al prossimo ciak!


All content © Copyright 2017 by 35imagemix.
Subscribe to RSS Feed – Posts or just Comments

35 IMAGE MIX S.r.l.
Sede Legale: Via Corfù, 62 - 25124 Brescia - Sede Operativa: Via Val del Caffaro, 20 – 25132 - Brescia
info@35imagemix.com - www.35imagemix.com
P.IVA e C/F: 03405660980 - R.E.A: 531366 - Cap. Soc. euro 10.000,00

Powered by WordPress
Designed by GraphicLab

Sitemap: fotografia | video | grafica 3d | realtà aumentata | workshop | team | press area | contatti | blog