Blog

Emozioni e sport. L’ultimo video per l’industria di Piacenza Mandelli Sistemi

Altra sfida vinta quella dell’ultimo video per l’industria realizzato per Mandelli Sistemi.

35 crea una nuova prospettiva nella comunicazione video per l’industria e per farlo si immerge nel mondo dello sport. Decathlon, ciclismo, basket e body building sono i riferimenti sportivi che abbiamo avvicinato all’ultimo prodotto Mandelli. Da anni seguiamo come agenzia video l’azienda di Piacenza, e la sua ultima macchina esprime le caratteristiche che il corpo di un’atleta vive sulla sua pelle. Potenza, versatilità, resistenza, agilità. Quattro atleti per quattro caratteristiche di una nuova opera meccanica: Spark 2100 Titanium. Per creare il perfetto video emozionale ci siamo riferiti ai suoi obbiettivi e alle sue peculiarità. Abbiamo studiato nel dettaglio uno spot pubblicitario per la sua macchina utensile.

Come abbiamo realizzato il video emozionale per l’industria Mandelli?

Partendo da un’idea che non fosse scontata! Il dettaglio e l’attenzione al cliente è uno dei primi passi che ci spingono a creare una produzione video che porti a dei risultati. Nel video per l’industria si volevano sottolineare le qualità della macchina Spark 2100 Titanium. Abbiamo utilizzato dei render 3D con effetto morphing. Questa tecnica si può osservare quando il pezzo muta la sua forma ampliandosi di dimensioni. Lo scopo del morphing, unito al rendering 3D, è stato quello di mostrare perfettamente l’upgrade della macchina Titanium.

Morphing 3D ed emozione. Abbiamo scelto di aggiungere al video più emozioni che rappresentassero le 4 caratteristiche chiave, migliorate nella macchina: potenza, resistenza, versatilità e agilità. Facendo un po’ di brainstorming nel team la scintilla si è tramutata in idea: 4 atleti, una macchina, un video emozionale.

 video per l'industria Mandelli Sistemi. Foto di Backstage

Foto di Backstage dall’ ultimo video per l’industria Mandelli Sistemi

On set: La produzione video per l’industria di Piacenza.

Lavorare sul set è sempre una sfida ma la nostra troupe composta da sei elementi è arrivata ancora prima al traguardo. La sintonia nei due giorni di lavoro è stata elettricità allo stato puro. Il cast formato da quattro atleti di alto livello: Simone Cairoli, decatleta, Mohammed Tourè per il basket, Andrea Rigoni per il ciclismo, Flavio D’Angelo come body builder. Quattro campioni che hanno vestito le divise appositamente create per Mandelli. Parola chiave del video per l’industria Mandelli? Slow motion! Per farlo abbiamo girato con la Sony FS7. Ma la magia è nata anche grazie al green screen che abbiamo usato per creare in post le ambientazioni astratte. In tutte le scene abbiamo lavorato per rendere la performance dei diversi atleti il più autentica possibile. Come? Ogni regista hai suoi segreti!

Vi aspettiamo al prossimo ciak!

Video di presentazione grafica animata. Diretto, semplice, accattivante!

Il video incontra la grafica. I video di presentazione grafica animata sono tra noi!

I video di presentazione grafica animata sono ormai diventati un must. Le aziende e i nuovi comunicatori,  hanno un nuovo modo per parlare e farsi sentire: le produzioni video in animazione. Questi video sono un ottimo strumento di marketing innovativo ed efficace. Le animazioni in computer grafica hanno la capacità di trasformare i concetti più difficili in chiari e diretti, così li rendono più interessanti per lo spettatore.

I video di motion graphics hanno diverse “sotto-categorie”. Possono essere ideate con dei personaggi cartoons o con mix di grafica in 2D e 3D. I video di presentazione grafica animata sono perfetti per tantissime tipologie di video come: spot pubblicitari, presentazioni aziendali o di prodotti.

Ma i video di presentazione grafica animata da dove nascono?

Video di presentazione grafica animata

Il parente più vicino dei video di presentazione grafica animata è probabilmente l’infografica. Quante volte l’infografica ci ha aiutato a spiegare concetti o a semplificare le informazioni? La motion graphics fa tutto questo e anche di più! Dona vita agli elementi grafici della comunicazione e racconta in modo chiaro, diretto e accattivante i contenuti che si vogliono veicolare.

Tutta la chiarezza delle grafiche in un video, che rimane uno dei contenuti più visti e condivisi sul web. Dimostrato anche dal fatto che YouTube sia il canale più seguito in Italia.

La nostra produzione video in animazione per l’app Frind.

35 Image Mix è una casa di produzione specializzata in rendering 3D e motion graphics. Tra i nostri ultimi lavori c’è quello realizzato per Frind, un’applicazione che ti permette di comunicare con i tuoi amici e organizzare attività con loro.

Video di presentazione grafica animata

Il filmato che abbiamo realizzato per Frind presenta l’applicazione e le sue funzionalità in maniera semplice e immediata. Abbiamo mostrato tutte le caratteristiche dell’app. Ad esempio? L’importazione automatica dei contatti o la ricerca degli amici in zona. Spiegarle tutte all’utente nel giro di pochi secondi, senza annoiarlo, era la nostra scommessa!

Questo video di presentazione grafica animata è stato realizzato in due versioni: italiano e inglese, scegliendo, come sempre, traduttori e speaker in lingua straniera professionali.

Dall’idea alla realizzazione: la nascita del video di presentazione grafica animata.

Non crediate che realizzare una motion graphics o un video rendering in 2D e 3D sia più semplice che realizzare un filmato di tipo “tradizionale”. Anzi! Il team impegnato nella produzione di questi prodotti audiovisivi è composto da tantissime personalità con ruoli diversi.

Video di presentazione grafica animata

Uno degli ingredienti principali è lo storyboard, un progetto di racconto. Il cliente, a volte, ha in testa un messaggio ma non una comunicazione puntuale, per questo 35 Image Mix ti aiuta anche a individuare l’obiettivo prima di passare all’azione.

I nostri grafici sono alcune delle “star” del nostro team! Affiancano agli elementi grafici immagini fotografiche, didascalie, commenti vocali fuori campo e molto altro ancora.

Quindi ogni elemento dei nostri lavori  è sempre studiato e pensato per rendere la comunicazione immediata, veloce e naturalmente unica!

Vi aspettiamo al prossimo ciak!

 


All content © Copyright 2017 by 35imagemix.
Subscribe to RSS Feed – Posts or just Comments

35 IMAGE MIX S.r.l.
Sede Legale: Via Corfù, 62 - 25124 Brescia - Sede Operativa: Via Val del Caffaro, 20 – 25132 - Brescia
info@35imagemix.com - www.35imagemix.com
P.IVA e C/F: 03405660980 - R.E.A: 531366 - Cap. Soc. euro 10.000,00

Powered by WordPress
Designed by GraphicLab

Sitemap: fotografia | video | grafica 3d | realtà aumentata | workshop | team | press area | contatti | blog